CONSULENZA FINANZIARIA

 

Giotto Sim è autorizzata a svolgere il servizio di consulenza in materia di investimenti, inteso come prestazione di raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario, così come previsto dalla direttiva europea MiFID II.

Il servizio si rivolge ad un’utenza che vuole affidarsi all’approfondita conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari del team di Giotto Sim, rimanendo al contempo costantemente protagonista delle decisioni di investimento relative al proprio portafoglio.

Associamo ad ogni cliente un profilo di rischio, calcolato valutando lo stato anagrafico e patrimoniale e tenendo conto delle sue conoscenze finanziarie di base e degli obiettivi che desidera raggiungere.

I clienti che si avvangono del servizio di consulenza finanziaria possono decidere se depositare il proprio portafoglio presso Giotto Sim o mantenerlo presso un diverso intermediario finanziario.

Al servizio di consulenza finanziaria i clienti possono decidere di abbinare il servizio di ricezione e trasmissione ordini.

La ricezione e trasmissione ordini è il servizio con cui Giotto Sim, ricevuto un ordine di acquisto o di vendita dal cliente, lo trasmette ai propri broker convenzionati per la negoziazione sia sui mercati regolamentati sia sui mercati over the counter (OTC).

Tale servizio, se non assistito dalla consulenza, è normalmente rivolto ad una clientela esperta con un’approfondita conoscenza degli strumenti finanziari e delle dinamiche di mercato e in grado di fare le proprie scelte operative in assoluta autonomia.

E’ a disposizione della clientela una sala di negoziazione nella quale operatori professionisti garantiscono un presidio continuativo durante le fasi di contrattazione.

 

PORTAFOGLI MODELLO

Giotto Sim offre un servizio di consulenza personalizzato ed indipendente, libero da conflitti di interesse, volto alla conservazione e alla crescita del patrimonio del cliente.

Il servizio può avere ad oggetto portafogli titoli detenuti presso altri intermediari (consulenza presso terzi) o essere abbinato al servizio di ricezione e trasmissione ordini.

In entrambi i casi, nella prestazione del servizio di consulenza, Giotto Sim risponde alle esigenze di investimento del cliente suggerendo i prodotti finanziari più adatti al suo profilo di rischio e al rendimento atteso desiderato.

A seguito della compilazione del questionario MiFID, infatti, a ciascun cliente viene attribuito un profilo di adeguatezza sulla base delle informazioni da lui fornite relativamente a esperienze e conoscenza del settore finanziario, obiettivi di investimento, orizzonte temporale, propensione al rischio e situazione finanziaria.

A seconda del valore assunto dai diversi parametri di profilatura, al cliente viene associato un diverso portafoglio modello (Conservativo, Bilanciato, Dinamico o Iperdinamico) adeguato alle sue esigenze, conoscenze e propensione al rischio, monitorato ed aggiornato mensilmente dal comitato investimenti.

Vuoi maggiori informazioni? Lascia i tuoi dati, ti ricontatteremo il prima possibile.

Desidero ricevere la newsletter

Dichiaro di aver attentamente letto l’informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere i servizi proposti dal sito.


rig

Giotto Sim S.p.A - Sede legale e amministrativa: Via Fornace Morandi, 24 - 35133 Padova - Tel +39 049 2051011 - Fax +39 049 2051033
Pec: giottosim@legalmail.it - Email: info@giottosim.it - Cap. Soc. Euro 2.000.000 i.v. - Iscrizione REA 369210 - P.IVA e C.F. 13271280151
Iscritta all'Albo delle SIM di cui all'art. 20 comma 1 del D.Lgs 58/98 con delibera Consob n. 13076 del 18.04.2001
Autorizzata all'esercizio dei servizi di investimento di cui all'art. 1 comma 5 lettere d), e) e f) del D.Lgs 58/98
Aderente al Fondo Nazionale di Garanzia.
Privacy policy  e  Cookie policy.